Il Dosso

  • Creato: Settembre 14, 2021 8:33 am
  • Aggiornato: Novembre 19, 2021 9:21 am
Categorie:
Provincia: Ferrara
Indirizzo: Via per Pomposa Sud, 22 - Pontemaodino 44021 (Ferrara)
Città: Pontemaodino
CAP: 44021
Numero di telefono: +39 392 1361756
Indirizzo email: info@ildossoagriturismo.it
L'agriturismo nasce da una tipica casa colonica dei primi del '900, avvolta da un paesaggio rurale e dalla sua quiete, collocata a breve distanza dal mare. Affacciato sulla famosa Abbazia di Pomposa e a soli 10 minuti dal Mare Adriatico.
La struttura dispone di 7 camere accoglienti in cui soggiornare (una adibita a persone disabili). I pasti sono serviti nel ristorante dove la cucina a base di prodotti tipici sposa il fascino della tradizione in un locale di circa 60 coperti. Inoltre, all'esterno, c'è un ampio gazebo in grado di ospitare ogni genere di evento come cerimonie e pranzi e cene all'aperto. Le materie prime prodotte dai campi e dalla fattoria dell'agriturismo costituiscono la base dei piatti serviti.
Dopo il pasto sarà possibile acquistare i prodotti tipici e concedersi un rilassante giro in bici in uno dei tanti itinerari vicini all'agriturismo. L'area che ci circonda offre diverse mete d'interesse come ad esempio il Boscone della Mesola, un'area di origine medievale nata sulle dune formate dal Po di Goro e dal Po di Volano. In alternativa sarà possibile recarsi al Castello Estense della Mesola.

L’agriturismo nasce da una tipica casa colonica dei primi del ‘900, avvolta da un paesaggio rurale e dalla sua quiete, collocata a breve distanza dal mare. Affacciato sulla famosa Abbazia di Pomposa e a soli 10 minuti dal Mare Adriatico.
La struttura dispone di 7 camere accoglienti in cui soggiornare (una adibita a persone disabili). I pasti sono serviti nel ristorante dove la cucina a base di prodotti tipici sposa il fascino della tradizione in un locale di circa 60 coperti. Inoltre, all’esterno, c’è un ampio gazebo in grado di ospitare ogni genere di evento come cerimonie e pranzi e cene all’aperto. Le materie prime prodotte dai campi e dalla fattoria dell’agriturismo costituiscono la base dei piatti serviti.
Dopo il pasto sarà possibile acquistare i prodotti tipici e concedersi un rilassante giro in bici in uno dei tanti itinerari vicini all’agriturismo. L’area che ci circonda offre diverse mete d’interesse come ad esempio il Boscone della Mesola, un’area di origine medievale nata sulle dune formate dal Po di Goro e dal Po di Volano. In alternativa sarà possibile recarsi al Castello Estense della Mesola.